San Valentino: guida per la serata romantica perfetta

san valentino

Che sia per San Valentino o per un'occasione speciale, seguendo questi semplici consigli potrai stupire la tua dolce metà!

Le candele possono infatti essere un ottimo alleato per creare un'atmosfera romantica e rilassante.
Vuoi capire quali modelli scegliere e come posizionarle? Allora continua a leggere il nostro articolo ;)

1) L'accoglienza prima di tutto

La prima impressione in una serata romantica è importantissima. Per questo ti consigliamo di riscaldare l'ambiente accendendo tante belle candele prima che arrivi la tua dolce metà. La quantità di candele può variare in base alla dimensione della stanza, l'importante è prestare attenzione a bilanciare bene luce elettrica e delle candele in modo da creare un ambiente intimo ma che non sia buio.

Per questa fase ti consigliamo di scegliere i candelotti in quanto hanno un'ampia base che permette loro di stare in piedi da soli senza bisogno di un supporto. Inoltre, a differenza dei pratici tealight, riescono a dare più luce all'ambiente.

I candelotti hanno la caratteristica di consumarsi all'interno, per questo motivo col passare delle ore si trasformeranno in delle vere e proprie lanterne di cera conferendo all'ambiente una luce sempre più calda e soffusa, ideale per la tua serata romantica!

2) Non solo cibo appetitoso

Per trasformare una cena romantica da buona a memorabile il segreto è di non curare solo il cibo, ma anche l'apparecchiatura. Per una vera cena a lume di candela scegli le classiche candele da candeliere: coniche, cilindriche e tortiglioni.

Tutti questi modelli si caratterizzano infatti per la loro forma “stretta e allungata” ideale per illuminare la tavola in quanto la luce della fiamma può diffondersi in tutte le direzioni illuminando sia i volti che la tavola.

3) Un profumo inebriante

Se l'ambiente è piccolo consigliamo di ricambiare l'aria, ma di prestare attenzione che la corrente d'aria non arrivi in modo diretto sulle candele (a meno che non si vogliano ottenere le scenografiche gocciolature).

Terminata la cena ti consigliamo di accendere qualche candela profumata, disponibile sia in formato candelotto che in bicchiere.

Il profumo della candela riempirà velocemente la stanza, coprendo l'odore della cucina e conferendo alla serata un tocco personale. Ti consigliamo di optare per una sola fragranza e di non accendere più candele di fragranze differenti.

4) Una rosa è per sempre

Per terminare la serata stupisci la tua dolce metà con un regalo originale. I fiori sono stupendi, ma appassiscono in pochi giorni. Perché non donarle un fiore che duri per sempre, o quasi?

La nostra soluzione è infatti una rosa di cera. Elegante, profumata e definita in ogni dettaglio riuscirà certamente a rendere la vostra serata unica e indimenticabile. Occhio però a non accenderla subito, altrimenti durerà meno di un mazzo di fiori!



TORNA AL BLOG